Total Pageviews

Saturday 3 October 2020

Beggars Banquet ( 2020 E.U-Italy Vinyl Collection Abkco-London Stereo Blue-Violet Reflective Label London Boxed 180 gr. Reprint Of Abkco USA 2018 Variant 1 )
Note:
Variant 1 
The Record Weight 178,00 gr.
Censored Cover.
This Vinyl Is The First Of 36 Issue Of The Rolling Stones-The Vinyl Collection-La Gazzetta Dello Sport e Corriere Della Sera.
The Record Is Distributed In All Newsstands In Italy Combined With The Newspapers.
The Record Was Printed In France At The Current MPO Headquarters In Villaines LaJuhel France.
The 'MPO' Initials Stand For Moulages Et Plastiques De l'Ouest' (In English: Western Plastics Castings)Source Discogs.
I Found Another Vinyl Copy Without The MPO Logo, So There Are Other Copies That Did Not Print The MPO Logo In The Dead Wax And Without Print The Number Of Matrices.   
Matrix 1 BEGGARS BANQUET A
MPO©20 175042
Matrix 2 BEGGARS BANQUET B
MPO©20 175136
Printed Machine
Handwritten
















6 comments:

  1. Ciao Emilio ho letto anche il tuo post su www.iorr.org.

    Sulla cmia copia dei Beggars Banquet non è scritto da nessuna parte del vinile MPO©20 175042 e MPO©20 175136.

    Sempre se stiamo parlando del "Beggars Banquet" preso in Edicola in Italia - Roma.

    Come mai secondo te ?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Stefano, la cosa mi sembra un pò strana, ci sono due possibilità, una che si sono dimenticati di timbrare con il logo MPO, l'altra che che non sia stato stampato in Francia, loro hanno altre sedi in Europa, Spagna,Inghilterra e Germania e non usano il Mpo, io ho il Blue & Lonesome che è stato stampato in Francia ma il logo MPO con il numero di matrice è scritto a mano, dovrei comperare un altro disco qua a Lodi e vedere se c'è il logo o no, ti farò sapere.

      Delete
  2. Se ti capita fammi sapere ma senza fretta, quando hai comodo. Comunque spero sia MPO visto che la qualità è buona. Ad un primo ascolto mi sembra buono.

    Spero che le edizioni del periodo UNIVERSAL (Some Girls, Tattoo You , ecc..) siano quelle Half Speed Master di Abbey Road in quel caso mancandomene alcune le comprerei subito . Anche le ristampe di 12 x 5 e "Rolling Stones N.2" non sono facili da trovare.

    Rimango in attesa e grazie per questo tuo blog davvero bello!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oggi pomeriggio ho ricomperato un'altra copia di Beggars e in questa non c'è il logo Mpo come la tua, ho aggiornato le foto perchè alcune le avevo sbagliate ho messo anche la locandina dell'edicola e ho evidenziato dove stampano il disco per cui stai tranquillo che è un MPO, grazie per i complimenti.

      Delete
  3. Grazie a te. sapere che è un MPO mi rende felice.

    Teniamoci aggiornati per le altre uscite.

    Grazie ancora Emilio.

    ReplyDelete
  4. Emilio hai avuto modo di prendere anche "Sticky Fingers"?

    Pare sia quello del 2015

    ReplyDelete